segreteria@arcobaleno85.com chiama

CENTRO DI RIABILITAZIONE POLIVALENTE A ROMA

Artroprotesi

Grossi traumi, fratture o processi artrosici gravi possono portare al completo blocco doloroso e inutilizzo di alcune articolazioni del nostro corpo con compromissione della normale motricità e benessere.

I progressi della chirurgia ortopedica permettono oggi di sostituire intere articolazioni o parte di esse con mezzi di sintesi che riproducono anatomicamente l’articolazione chiamate artroprotesi.

Le articolazioni più interessate sono l’anca, in Italia in un anno 100.000 interventi, il ginocchio e la spalla.

Sia prima che dopo l’intervento chirurgico è necessario essere in cura con fisioterapisti esperti ed aggiornati con le tecniche in continua evoluzione.

I tempi di recupero si abbreviano e il paziente può tornare alle sue abituali attività prima e con minor disagio a patto che si seguano le indicazione dell’equipe medico-fisioterapica.

Nel nostro centro è possibile trovare fisioterapisti esperti ed aggiornati per tutti i tipi di intervento e in grado di intervenire anche a domicilio nei primi giorni dopo l’intervento chirurgico, assistendo il paziente anche con eventuali consigli, ausili o supporti necessari per le attività della vita quotidiana.


Contattaci per saperne di più.