segreteria@arcobaleno85.com 06 86219112

CENTRO DI RIABILITAZIONE POLIVALENTE A ROMA

Riabilitazione sportiva

La riabilitazione sportiva rappresenta una terapia mirata alla risoluzione delle patologie traumatiche e acute come:
 
  • Distorsioni
  • Fratture
  • Distrazioni muscolari
 
o delle patologie da sovraccarico funzionale come:
 
  • Tendiniti
  • Borsiti
 
che consenta il ritorno all'attività sportiva dell'atleta in tempi e modi adeguati.
 
Spesso lo sport non viene considerato nella giusta maniera e spesso si osservano lesioni che potrebbero essere evitate con una giusta e specifica preparazione atletica.
 
Tuttavia anche l'atleta che pratica sport agonistico è esposto a rischio infortuni che può essere determinato da vari fattori, tra cui l'attività intensa e ripetitiva, un programma tecnico carente o inadeguato o l'intrinseca potenzialità traumatica di alcune discipline sportive.
 
L' intervento sanitario deve essere svolto da una equipe ben coordinata composta da varie figure professionali medico dello sport, ortopedico, fisioterapista, preparatore atletico al fine di ottenere una completa guarigione nel più breve tempo possibile, senza rischio di ricadute.
 
Il percorso riabilitativo finisce con la riatletizzazione, durante la quale l'atleta effettua allenamenti differenziati necessari al completo recupero del gesto atletico.

 

Per spiegarci dettagliatamente il tuo problema chiamaci al numero 06 86219112 o mandaci un messaggio qui sotto: ti ricontatteremo al più presto.