segreteria@arcobaleno85.com 06 86219112

CENTRO DI RIABILITAZIONE POLIVALENTE A ROMA

Metodo Pilates

Il Metodo Pilates consiste di una serie di esercizi concepiti per allungare e rinforzare i muscoli attraverso il controllo del movimento, controllo che avviene attraverso il “powerhouse” che rappresenta il centro del corpo e comprende i muscoli che sono connessi al tronco e cioè: l’addome, i glutei, l’interno coscia e la zona lombare.

I muscoli del powerhouse, ma anche altri gruppi muscolari a seconda delle necessità, saranno così tonificati in breve tempo e con ottimi e visibili risultati anche dal punto di vista estetico.

Una serie di grandi e piccoli attrezzi sono stati ideati e brevettati per la corretta esecuzione dei circa 600 esercizi che compongono la tecnica Pilates.

Ogni esercizio prevede il corretto allineamento della colonna vertebrale in modo che la schiena rimanga sempre protetta.

Acquisirai il completo controllo del tuo corpo e poi, attraverso un’appropriata ripetizione degli esercizi, potrai gradualmente e progressivamente acquisire il ritmo e la coordinazione necessarie a svolgere tutte le tue funzioni con una energia ed una concentrazione nuovi.

Con il Pilates si ottiene rapidamente e senza traumi l’allungamento e la tonificazione muscolare favorendo anche la concentrazione della mente, migliorando di seduta in seduta la coordinazione, l’allineamento e la consapevolezza del proprio corpo.

 

Per spiegarci dettagliatamente il tuo problema chiamaci al numero 06 86219112 o mandaci un messaggio qui sotto: ti ricontatteremo al più presto.